Programma Antistress per
coppie
26 e 27 gennaio 2019
presso lo Spazio di Mediazione e
Terapia Familiare - Milano
Dopo il “Corso Antistress Operatori” e il “Gruppo Antistress Coppie” tenutisi a Vicenza lo scorso novembre 2015 e giugno 2016, la Dott.ssa Lidia Porri e la dott.ssa Valeria Fassi condurranno un NUOVO GRUPPO ANTISTRESS a Milano il 26 e 27 gennaio 2019 (orari 9.30 -17.30).
Ci sono ancora posti disponibili per coppie e singoli che desiderino dedicare due giornate al benessere psicologico esercitandosi sulla comunicazione sana a fronte degli stress quotidiani.
Per ulteriori informazioni apri il volantino
Per iscriversi scarica la scheda
Conduttrici
Il percorso sarà condotto dalla Dott.ssa Valeria Fassi e dalla Dott.ssa Lidia Porri, psicologhe psicoterapeute con Formazione sistemico relazionale e mediatrici familiari. Esperte nella conduzione di Programmi Antistress per Coppie in ambito consultoriale pubblico e privato e formatrici di Trainers del Programma Antistress.
Da anni hanno svolto incontri di Formazione e Supervisione presso Servizi Pubblici e Privati in ambito nazionale sul tema della coppia.
Relatrici in corsi e Convegni e autrici di pubblicazioni.
Dott.ssa Valeria Fassi: psicologa e psicoterapeuta presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Università Cattolica di Milano; mediatrice e docente nel Master di Mediazione Familiare del Centro Milanese di Terapia Familiare. Formatrice in diverse scuole di specializzazione in Psicoterapia. Già responsabile del Centro di Terapia Familiare di Milano Sud.
Dott.ssa Lidia Porri: Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare. Esperta nell’utilizzo mirato del disegno in Psicoterapia. Oltre a gestire lo Spazio di Mediazione e Terapia Familiare, lavora da anni in diversi Consultori Familiari a Milano e provincia. Docente e supervisore presso Master di Mediazione Familiare ed Enti pubblici e privati.
LO STRESS E LA VITA DI COPPIA L’instabilità dei matrimoni moderni è un fatto ormai riconosciuto nelle nostre società industriali. Oggi le persone che affrontano giornate cariche di eventi stressanti e di molteplici impegni lavorativi, familiari o sociali, spesso si trovano ad avere poco tempo ed energie da dedicare al partner. Il legame tra la fragilità dei matrimoni e lo stress della vita quotidiana appare infatti significativo: se a lungo trascurato, lo stress può logorare il rapporto di coppia e la separazione ed il divorzio sono a volte un indesiderato esito di tale situazione. Come è allora possibile limitare le conseguenze e l’influenza dello stress sulla relazione coniugale? Come affrontare stress quotidiani a livelli intensi perché non vadano a intaccare la qualità della vita? La coppia può realisticamente contrastare l’azione dello stress sul piano individuale e sul piano della relazione a due? La psicologia dello stress sembra fornirci alcune interessanti indicazioni: per la nostra salute mentale e relazionale, così come per quella fisica, la ricetta è quella nota del “prevenire è meglio che curare”. E in effetti, per prevenire il deterioramento del rapporto di coppia da parte dello stress e della contrarietà quotidiane è possibile intervenire: aiutando i partner a promuovere il benessere coniugale e migliorando la loro comunicazione e gestione dello stress grazie ad un corso, il Programma Antistress per Coppie. Il Corso Antistress, ideato in Svizzera dal Prof. Bodenmann dell’Università di Friburgo ed oggi in espansione anche in Italia, insegna alla coppia a calmarsi in stati di tensione e a fornire e ricevere sostegno dal partner in momenti di difficoltà, a sviluppare la capacità di dialogare in modo più costruttivo, arginando gli eventuali “errori” di comunicazione.. Tutto ciò condurrà la coppia a sostenersi vicendevolmente nell’affrontare gli stress su un piano molto concreto per una risoluzione più efficace dei problemi e dei conflitti. Il Corso, che prevede la partecipazione in coppia, si svilupperà in 5 incontri di gruppo condotti da psicologi esperti nella relazione di coppia a cadenza settimanale dalle ore 18:30 alle 2130 circa e si terrà presso lo Spazio di Mediazione e Terapia Familiare . Il Programma Antistress è indicato per tutte le coppie interessate a migliorare la propria vita a due, indipendentemente dall’età dei partner e dalla durata della loro relazione e che vogliono dedicare un po’ di tempo e di cura di sé in un modo un po’ speciale. Perché la vita di coppia, nonostante gli stress, continui ad essere un piacere! Il Programma Antistress si sviluppa in 5 moduli che affronteranno i seguenti temi:
|
Per informazioni sullo Spazio di Mediazione
e Terapia Familiare scrivete a
info
mediazione-familiare.com
( nota antispam . l'indirizzo e-mail è info ( chiocciola - at ) mediazione-familiare.com )
Lo
Spazio di Mediazione e Terapia Familiare è gestito dalla
Dott.ssa Lidia Porri ( Psicologa tel. 338.3263555 )
via Gustavo Modena 21 – 20129 Milano
Web Master Essepi